Friday, June 26, 2015

ITA Turin Epicurean Capital 2015

Il conto alla rovescia e' cominciato e tra meno di un mese inizia la seconda edizione di Turin Epicurean Capital - Torino Capitale Epicurea!
Siete pronti?






  • Cos'e' Turin Epicurean Capital?

E' un evento annuale sul ruolo e il significato del cibo nelle nostre vite, su come le influenza e su come spesso determina anche le nostre carriere.
Dura 3 giorni a Luglio e prevede la partecipazione di ospiti provenienti da diverse parti del mondo che condivideranno le loro opinioni ed esperienze durante le tavole rotonde che si svolgeranno la mattina. Al pomeriggio vengono organizzate altre attivita' per il pubblico.


  • Dov'e' quest'evento?

Anche quest'anno Turin Epicurean Capital 2015 si svolge al Teatro  del Collegio San Giuseppe di Torino in Via Andrea Doria 18.
Il teatro e' facilmente raggiungibile sia dalla stazione di Porta Nuova che dall'autostrada.


  •  Quand'e'?

Segnate sul vostro calendario che Turin Epicurean Capital si tiene il 21, 22, 23 Luglio.




  • Cosa prevede il programma?

Ogni mattina  verso le 10:45 c'e' una tavola rotonda dove i nostri ospiti internazionali disquisiscono di cibo da diversi punti di vista, raccontando aneddoti relativi alle loro esperienze sia professionali che personali. Poi:
Michelle Bottalico, fotogiornalista americana, inaugurera' la sua mostra fotografica su Torino e il Piemonte che durera' dal pomeriggio del 21 Luglio alla fine dell'evento il 23 Luglio. 
A concludere quest'edizione Alberto Lusona, uno degli stilisti torinesi delle sfere di Sar.TO in Galleria San Federico, presentera' in una sfilata la sua collezione ispirata al cibo.
Al momento stiamo ancora finalizzando il programma delle visite dei nostri ospiti che includera' una visita da Prochet 1861, storico negozio di procellane e cristalli di Torino.

  • Chi sono gli ospiti?

Food e travel bloggers, scrittori e professionisti della culinaria che hanno fatto della passione per il cucinare e mangiare bene la loro professione, influenzandone profondamente anche le loro vite.
Su questo link potete leggere le loro biografie.



  • E' un evento aperto al pubblico? Posso assistere?

Questo e' un evento aperto al pubblico ed e' gratis. Tutti gli interessati possono prendere posto nel teatro fino ad esaurimento posti.


  • Non parlo inglese!

Qusto e' un evento bilingue inglese e italiano, le tavole rotonde saranno tradotte cosi' che tutti possano capire.


  • Perche' organizzate quest'evento?

Turin Epicurean Capital e' organizzato per condividere col mondo la nostra cultura culinaria, stile di vita e prodotti locali. Infatti, gli stranieri spesso conoscono alcuni dei nostri prodotti e marchi ma non li collegano alla nostra localita'.
E' ora di mettere Torino e il Piemonte negli itinerari turistici degli amanti del buon cibo, dei vini di alta qualita' e delle fashion victims! 
Torino e il Piemonte lasciano tutti con gli occhi sognanti!



  • Ma Torino non e' la classica citta' industriale e grigia?

Negli ultimi 15 anni Torino ha subito una radicale metamorfosi che l'ha portata ad essere la citta' italiana piu' trendy con i suoi mille eventi organizzati tutto l'anno, una vivace vita notturna, ristoranti e specialita' enogastronomiche di livello internazionale, vie dello shopping e piazze elegantissime e dei musei con collezioni uniche al mondo!



Poiche' in italiano si trovano gia' molte informazioni online su Torino e il Piemonte mentre in inglese ancora no, tutti i nostri account sono tenuti in inglese. Tuttavia, seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram come "turinepi" perche' postiamo sempre molte foto di aspetti anche meno turistici.







No comments:

Post a Comment